lunedì 15 febbraio 2016

La salute vi ringraziera'

Ciao a tutti io sono una farmacista ma in primis una mamma di due bimbe di uno e tre anni. Questo blog nasce dalla voglia di condividere con voi tutte quelle notizie che riguardano uno stile di vita sano. Non voglio raccontarvi la solita storiellina di camminare almeno mezzora al giorno o mangiare molta verdura ma rigirarvi tutte quelle novità che negli ultimi tempi ho potuto approfondire. Come me tante di voi dopo aver avuto figli iniziano a curiosare sul web per capire quale sia l'alimentazione corretta per i nostri bimbi ed è qui che si fanno delle curiose scoperte. Quello che mi preme sottolineare  è che cambiando qualche abitudine riusciamo non solo a restare in forma ma anche a perdere qualche chilo senza rinunciare al gusto. Le cattive abitudini, che spesso non sappiamo esserle, non agiscono solo a livello estetico ma soprattutto sulla salute. Nozione molto importante da sapere è che il nostro intestino viene anche chiamato "secondo cervello", questo per farvi capire quanto sia importante trattarlo bene. Non voglio solo soffermarmi su ciò che mangiamo ma anche sui prodotti cosmetici che utilizziamo. Purtroppo capita spesso che il prezzo di creme e prodotti per il corpo non siano proporzionali alla loro qualità, anzi in alcuni casi con il passare degli anni possono fare più male che bene.
Penso di avervi dato una introduzione abbastanza ampia di quello che è diventata la mia passione, ovvero il "sano", quindi non mi rimane che iniziare.



Nessun commento:

Posta un commento