mercoledì 25 maggio 2016

Troppo zucchero nella dieta? Rischiamo il "sugar face"!

In precedenza vi ho parlato di quanto sia dannoso lo zucchero. Non solo per la salute, ma anche per il nostro girovita. Ma voi eravate a conoscenza della "sugar face"? Ovvero faccia di zucchero. 





Sembrerebbe che un suo eccesso nell'alimentazione si possa vedere attraverso il nostro viso.
In particolare da:
  • acne;
  • borse sotto gli occhi;?
  • pelle pallida.
Lo zucchero distrugge il collagene, facendo apparire la pelle del viso spenta e senza tonicità. Inolte è un alimento disidratante che provoca la produzione di olio della pelle, rendendola unta.
La Dr. Tamara Griffiths della British Association of Dermatologists  avrebbe spiegato in un intervista al noto giornale inglese, The Independent, " gli alimenti zuccherati hanno un alto indice glicemico che provocano un rapido aumento di zucchero nel corpo e causano una drammatica fluttuazione dell'insulina. Con il tempo questo può causare insulino-resistenza e diabete che puo accelerare il processo di invecchiamento." 

Ovviamente si parla sempre di eccesso, anche se io sconsiglio vivamente l'utilizzo di zucchero raffinato. Ricordiamoci che si trova in abbondanza nei prodotti confezionati, come merendine. Dato che andiamo incontro all'estate e già ci pensa il sole ad aiutare l'invecchiamento della pelle, riduciamo i dolci a favore di frullati di sola frutta o perché no anche di verdura.


Nessun commento:

Posta un commento